Un mercatino gipsy, un piccolo luna park, un aperitivo con dj set e tutt’intorno la vista su Roma e la valle dell’Aniene. Questo è Feria, il nuovissimo roof garden del Lanificio 159

Mai stare con i piedi per terra!

L’aperitivo dell’estate capitolina è sul tetto. Che sia in centro o in periferia, la tendenza 2014 è quella di staccare i piedi dall’asfalto per rifugiarti più in alto possibile, lontano dal traffico e dal caos. E così ho fatto anch’io, vogliosa di scoprire quel fantastico piccolo mondo di Feria, la nuova terrazza, o meglio roof garden, del Lanificio 159 di Pietralata. Un posto conviviale e giocoso che, a dirla tutta, non mi sarei mai aspettata di trovare in questa zona di Roma: al terzo e ultimo piano del palazzo ti godi il tramonto in compagnia, in un’atmosfera che ricalca bene quella delle feste patronali spagnole, ma in chiave gipsy: easy, rilassata e divertente!

Appuntamento al circo!

L’allestimento outdoor è delizioso. Un’accozzaglia di cose magnifiche: c’è il tendone del circo, il trenino, le giostre, il pungiball, il biliardino, il trattore, le sedie colorate, i divanetti vintage, i cuscini a pois, e chi più ne ha più ne metta. 1.000 mq dove possono far festa grandi e piccini: mentre i piccoli succhiano caramelle gommose o spiluccano zucchero filato, i “vecchi” bevono birra artigianale o si rilassano nell’arena cinema per godersi le migliori serie tv. E poi ci sono i banchetti del mercatino gipsy e i tarocchi della cartomante.

 

© Agnese Moroni

© Agnese Moroni

Come funziona l’aperitivo?

Dal martedì alla domenica dalle 18.30 si fa aperitivo. Sotto il tendone del circo puoi ordinare una birra o un cocktail (pre dinner, pestati, frozen) e poi riposarti sotto l’albero della cuccagna a sgranocchiare stuzzichini: pop corn, pistacchi e noccioline si comprano a 1 euro al bicchiere, le olive a 2. La musica ti accompagna fino alle 2 di notte, con mini live ed esibizioni stile Lanificio.

E sul menu?

Lunghe tavolate sociali e tanta ma tanta carne alla brace. Sul tetto del Lanificio il barbecue è l’anima della festa. Se vuoi mangiare oltre a sgranare fusaglie, puoi ordinare carne, pesce e verdure. Oltre agli hamburger di manzo e tacchino, sono ottimi gli spiedini misti di maiale, tacchino e pollo con pannocchia al burro. Anche la friggitrice fa la sua parte, tra arrosticini di totano e patatine fritte. Per gli amanti della leggerezza: verdure grigliate e insalatine. Tutto buono e a pochi euro. Ordinare per credere…

ENJOY THE SUNSET!

Feria – Tutti sul tetto
Via di Pietralata 159/A, Roma – 3° piano
www.lanificio.com
Resterà chiuso per ferie dall’11 al 21 agosto.